Dall’arte all’editoria una nuova dimensione del Libro d’Artista
Black&White
Una sfida ai parametri di una espressione ormai consolidata,
affermata e riconosciuta
Black & White, sfida, stravolge e innova la concezione odierna di Libro d’Artista e offre agli emergenti un’opportunità per attivare con maggiore facilità un percorso professionale nel mondo dell’arte. Il fine dell’iniziativa è scoprire e promuovere autori interessati a questo settore in piena evoluzione ed espansione
Gli artisti selezionati si sono cimentati nella creazione di un’opera a tema libero e monografico, confrontandosi con l’utilizzo del bianco e nero e con le moderne tecniche di stampa digitale. Ogni volume è riprodotto in tiratura limitata di 500 copie numerate e corredate da un segnalibro autografato dall’autore. Una rarità artistica alla portata di tutti: dall’appassionato d’arte fino alle gallerie o fondazioni del settore. Fulcro della proposta editoriale è, quindi, un libro che non parla di opere ma capace di essere, esso stesso, opera d’arte.
Un esperimento stimolante per la creatività artistica, innovatore per l’editoria, accattivante per una nuova idea di collezionismo.